Back To Top



Da lontano a vicino

Apo Sonnar T* 2/135

Il teleobiettivo ad alta velocità eccelle grazie alla sua ottimale correzione e resa del colore. La grande apertura e l'armonioso bokeh ne fanno uno strumento perfetto per la fotografia ritrattistica a media distanza.

Apo Sonnar T* 2/135

Da lontano a vicino

Apo Sonnar T* 2/135

Da lontano a vicino

Apo Sonnar T* 2/135

Da lontano a vicino

Find a dealer

  • Caricare

    Registrazione prodotto

    Eventi

    Photokina

    20/09/2016 - 25/09/2016
    Germany, Cologne

    Domande

    Apo Sonnar T* 2/135

    Da lontano a vicino

    Cogliere l'atmosfera suggestiva del tramonto in uno scenario da sogno - come un osservatore silenzioso e discreto, il teleobiettivo ti aiuta a catturare e vivere anche da lontano questo momento intenso. Allontanato dallo sfondo, l'Apo Sonnar T* 2/135 permette un'interazione senza eguali tra i colori accesi e la tenue luce della sera.
    Grazie alla massima flessibilità in una vasta gamma di situazioni, questo teleobiettivo riesce, anche stando in terza fila, a catturare le emozioni dell'attore sulla scena, creando ritratti straordinari.

    Specifiche tecniche:

    Lunghezza focale
    135 mm
    Gamma apertura diaframma
    f/2,0 – f/22
    Campo di messa a fuoco
    0,80 m (2.62 ft) – ∞
    Numero di lenti/gruppi
    11/8
    Campo angolare, diag./orizz./vert.
    18,7° / 15,6° / 10,5°
    Copertura a distanza ravvicinata
    145 x 96 mm (5.71 x 3.78″)
    Rapporto immagine a distanza ravvicinata
    1:4
    Anello filtro
    M77 x 0,75
    Dimensioni (con tappi)
    ZF.2: 128 mm (5.03″)
    ZE: 130 mm (5.12″)
    Peso
    ZF.2: 920g (2.03 lbs)
    ZE: 930 g (2.05 lbs)
    Innesti fotocamera
    Innesto F (ZF.2)
    Innesto EF (ZE)

    Apo Sonnar T* 2/135

    Immagini su Flickr

    Apo Sonnar T* 2/135

    Design

    Un design con relativamente poche superfici aria-vetro, ideato dal dott. Ludwig Bertele alla Carl Zeiss nel 1930 per produrre gli obiettivi più veloci dell'epoca per la fotografia 35 mm, raggiungendo velocità fino a f/1.5 e un buon controllo della velatura da abbagliamento. Da qui deriva il nome, che contiene la parola tedesca 'Sonne' ('sole'), ovvero il simbolo della luce per eccellenza.

    Apo Sonnar con 11 lenti in 8 gruppi
    Lente fatta di un vetro speciale con dispersione parziale anomala
    Design a "elementi flottanti"

    Apo Sonnar T* 2/135

    Caratteristiche

    Obiettivo ZEISS Classic: la tradizione dell'eccellenza

    Gli obiettivi ZEISS Classic, da ormai diversi anni e tuttora, vantano una straordinaria reputazione tra i fotografi di tutto il mondo.
    La montatura completamente metallica garantisce prestazioni immagine e funzionalità costanti, indipendentemente dal numero di foto scattate. La messa a fuoco manuale favorisce la creatività nell'ideazione dell'immagine.

    Apochromat

    Questo obiettivo è apocromatico, cioè corregge le aberrazioni cromatiche (aberrazioni cromatiche assiali) usando lenti costituite da un vetro speciale con dispersione parziale anomala. Le aberrazioni cromatiche sono quindi significativamente inferiori ai livelli limite definiti. Il passaggio luminosità-buio nell'immagine, e soprattutto le alte luci, vengono riprodotti in modo quasi del tutto libero da artefatti di colore.

    Obiettivi ad alta velocità

    Scatti di grande effetto in condizioni scarse di luce cominciano da un obiettivo con un'apertura elevata per le fotocamere di sistema o SLR. Del resto, un obiettivo ad alte prestazioni cattura tutta la luce possibile. E un obiettivo con un'ampia apertura massima del diaframma offre risultati fotografici straordinari anche in condizioni di luce difficili.

    Distanza di messa a fuoco ravvicinata

    Il design dell'obiettivo assicura immagini straordinarie in tutto il campo di messa a fuoco ed eccellente nitidezza nell'area periferica dell'immagine. Rispetto a un semplice obiettivo, la superficie asferica più complessa è in grado di ridurre o eliminare le aberrazioni sferiche e anche altre aberrazioni ottiche.

    Eccellente risoluzione ed elevato contrasto

    Colori ricchi e vividi sono essenziali per suscitare impressioni durature. La luce parassita negli obiettivi causerebbe tuttavia uno schiarimento dell'immagine particolarmente visibile nelle aree d'ombra. Il contrasto immagine si riduce e l'immagine appare leggera e sbiadita. Noi abbiamo unito varie e sofisticate tecniche per ridurre la luce parassita non voluta.

    Ottimale apertura del diaframma con nove alette

    I fotografi vogliono guidare l'osservatore attraverso l'immagine. Una profondità minima di messa a fuoco viene spesso utilizzata come elemento di design. Ciò mantiene lo sfondo intenzionalmente sfocato in modo da attirare l'attenzione dell'osservatore sul soggetto principale. Queste diverse rappresentazioni delle aree sfocate e la qualità della sfumatura costituiscono il cosiddetto 'bokeh' di un obiettivo. Le sofisticate caratteristiche del design ottico degli obiettivi Carl Zeiss SLR assicurano un effetto particolarmente armonioso delle aree sfocate dell'immagine. Le nove alette del diaframma e la risultante apertura virtualmente circolare degli obiettivi Carl Zeiss SLR sono fondamentali per ottenere una buona resa delle alte luci in primo piano e sullo sfondo.

    Apo Sonnar T* 2/135

    Commenti community

    Il nostro sito è visitato da utenti di tutto il mondo. Per fornire una base comune per la discussione, ti preghiamo di scrivere i tuoi commenti in inglese. Il rispetto della netiquette di internet è per noi sottinteso.

    Apo Sonnar T* 2/135

    Articoli blog

    News | 2015-08-25 09:25:50 |

    Manual focus – why I love it!

    You know that feeling? You’re hungry, so you go into one of those infamous system catering restaurants such as Burger-Donalds, Sub-piano, or Dunkin Fried Chicken and stare in awe and anticipation at the talented masters of culinary delights, who conjure gourmet food full of passion and inspiration. ...

    read more...

    Imagery from the cutting edge
    Into the Wild | 2015-05-05 15:26:35 |

    Imagery from the cutting edge

    He hangs from cliffs and dives out of helicopters. Whenever and where ever there is adventure, David Clifford is in his element. The ace photographer from Aspen, Colorado has a legendary reputation in the outdoor sports scene. ZEISS lenses are with him on every assignment and each adventure. ...

    read more...

    Technology meets Fine Art
    News | 2015-02-18 16:18:44 |

    Technology meets Fine Art

    Douglas Dubler can look back on a long and successful career as a fashion and beauty photographer. He has always imposed the highest demands — on himself as an artist, on his images and on his photo equipment. That is why for more than 40 years he has been using ZEISS lenses, mainly with ...

    read more...

    “Moments in the City“: ZEISS Art Calendar 2014
    News | 2013-11-25 13:37:53 |

    “Moments in the City“: ZEISS Art Calendar 2014

    The ZEISS Art Calendar is published once a year and contains pictures of well-known figures taken by a celebrated photographer. For the 2014 calendar, Mary McCartney created classic black-and-white images set in New York City with Alec Baldwin and Gemma Arterton, using analog film.A man, a woman. ...

    read more...

    Cinematography | 2013-04-02 14:11:32 |

    Like working on an oil painting

    Professional cinematography with the Apo Sonnar T* 2/135Watching the documentary “Undercity“ you get the feeling that New York cinematographer Andrew Wonder enjoys doing crazy things. So when we asked him to test our new Apo ...

    read more...

    Apo Sonnar T* 2/135

    Recensioni & Premi

    Recensioni

    thephoblographer.com
    "Despite the fact that we’ve still tested pricier lenses on this site, Zeiss’s 135mm f2 exudes an aura of absolute allure and lust..."
    read more...

    lenstip.com
    "So far, I’ve had an opportunity to use intensively as many as several hundred different lenses. If I were asked to choose the best ten..."
    read more...

    artsphlog.blogspot.de
    "I have no complaints about this lens. Everything came and performed as described. I am a very satisfied customer..."
    read more...

    Premi

    lenstip.com
    Editor's choice

    ProfiFoto
    Issue 04, 2015 (German Magazine)

     

    Su questo sito Web utilizziamo cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati dai siti Web sul computer dell’utente. Ampiamente utilizzati, i cookie sono strumenti di ausilio per migliorare le pagine e rappresentarle in maniera ottimizzata. Consultando le nostre pagine l’utente acconsente al loro impiego. Di più

    OK